Il Blog

MagicPauper : il blog sul “formato constructed più economico al mondo”.

Questa pagina è dedicata al metagame e al deck-tech dei mazzi pauper, da quelli più competitivi a quelli più curiosi. Se lo vediamo in qualche classifica, o anche solo se ci incuriosice, noi lo montiamo, testiamo, analizziamo e infine recensiamo.
La parte “IN SOLDONI” degli articoli tratta del valore monetario dei mazzi cartacei, senza contare eventuali spese di spedizione, tasse sul pagamento, imbrogli, raggiri…
Ogni settimana un nuovo articolo, tenendovi (e tenendoci) sempre aggiornati sulle nuove uscite.

PER CHI NON SA COS’È

È economico, è divertente, è povero! Il Pauper è un formato, nato online e poi diffusosi in cartaceo, per tutti quelli che vogliono giocare ad alti livelli senza spendere troppi soldi. Infatti le regole per il deckbuild sono semplici: valgono tutte le carte stampate COMUNI in almeno un edizione, ad esclusione delle carte che fanno parte della Ban-List:

C’è differenza tra le carte legali nell’ Online Pauper e nel Paper Pauper: difatti sulla piattaforma di MTGO mancano alcune edizioni (come Fallen Empires e Arabian Nights), per cui carte come Hymn to Tourach o Kird Ape sono presenti solo come non comuni.
Viceversa carte come Arrogant Wurm e Circular Logic sono comuni solo online perché sono uscite in Vintage Masters, disponibile solo in rete.

 

Lascia un commento